Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro 2024
 
Anche quest’anno, per celebrare la Giornata mondiale per la salute e la sicurezza sul lavoro del Gruppo Riccoboni abbiamo realizzato tre iniziative in presenza.
 
 Il 7 maggio a Ostuni, il 10 maggio a Parma e il 13 maggio a Predosa. Durante l’evento nella sede di Parma tutto il personale che opera nei cantieri ha avuto la possibilità di collegarsi in diretta streaming e partecipare attivamente all’iniziativa.

È stata un’occasione importante per confrontarci sui temi della sicurezza, sui risultati raggiunti e i progetti futuri, e per misurare le nostre conoscenze in ambito HSE.
È stato, inoltre, un momento importante per premiare coloro che, in particolar modo nell’ultimo anno, si sono contraddistinti per atteggiamenti proattivi, comportamenti virtuosi e attenzione alle tematiche HSE.

Come ha sottolineato l’AD di Gruppo Angelo Riccoboni «Celebriamo questa Giornata da anni, perché per noi è importante: è un momento collettivo per fermarci e confrontarci sui temi della sicurezza, sui risultati raggiunti e i progetti futuri. Abbiamo una visione di Gruppo che ci guida nella pratica quotidiana della sicurezza: per noi il benessere delle persone, la loro salute e sicurezza sono un bene primario. Da anni lavoriamo per tutelare tutti i nostri collaboratori e fornitori adottando politiche chiare e coerenti per costruire una cultura della sicurezza sul luogo di lavoro che sia radicata in tutta l’organizzazione, secondo la quale prendersi cura di sé e degli altri viene prima di qualsiasi altra cosa».

Altre news