Lavoriamo ogni giorno a fianco di imprese e realtà istituzionali portando impegno, competenza e una solida rete di partnership operative. Scopri i nostri principali clienti, i nostri case studies, i partner che ci affiancano a livello nazionale e internazionale.

Lavoriamo con

Case History

Partner

Partnership di gruppo

Tra le collaborazioni italiane e europee per lo smaltimento finale, Il Gruppo Riccoboni ha un accordo di partnership con CURRENTA e i suoi impianti in Germania.

Un agreement in esclusiva che si avvale anche della collaborazione di personale qualificato all’estero dedicato alla gestione delle attività transfrontaliere ed al reperimento delle soluzioni di smaltimento più idonee.

Currenta

Il Gruppo Riccoboni ha attivato apposite notifiche d’esportazione rifiuti con origine, dalle proprie piattaforme, da cantieri ed anche da insediamenti produttivi di propri clienti. I “servizi chiavi in mano” sono curati da personale specializzato anche all’estero per il miglior supporto a tutela dei nostri Clienti e coprono tutte le fasi dei servizi sia a livello amministrativo, tecnico che logistico.

Il partner garantisce considerevoli capacità ricettive sia quantitative che qualitative per lo smaltimento dei rifiuti gassosi, liquidi, pastosi e solidi (confezionati e sfusi) presso i propri numerosi impianti tedeschi.

A tutti i clienti del Gruppo è garantita la massima trasparenza operativa e tracciabilità dei propri rifiuti sino al loro smaltimento finale.

Consorzi

CONOU

CONOU

Raccolta e micro raccolta presso officine e imprese del territorio, stoccaggio di oli minerali lubrificanti ed emulsioni esauste provenienti da macchine utensili industriali di cui poi seguiamo il trattamento. Il processo permette di rigenerare la componente oleosa per nuovi utilizzi, soto la regia del CONOU.
COBAT

COBAT

Raccolta, stoccaggio e avvio al recupero delle batterie esauste da autotrazione. Si tratta di un rifiuto che a fine vita, se non trattato correttamente, può diventare molto pericoloso e inquinante per l’ambiente. Il suo riciclo appropriato permette invece di recuperare preziose frazioni di metalli riutilizzabili. Siamo concessionario autorizzato dal COBAT.
CONOE

CONOE

Raccolta, stoccaggio e avvio al recupero di oli e grassi animali e vegetali. Sono rifiuti che, trattati correttamente, rappresentano un’interessante risorsa rinnovabile perché adatti a molteplici impieghi: sorgente di energia rinnovabile per impianti di co-generazione, biolubrificanti, prodotti per cosmesi e saponi industriali. Svolgiamo questo incarico in qualità di concessionario autorizzato per il CONOE.