Accanto al PalaFerraris è sorto un nuovo campo da street basket. Il playground verrà utilizzato abitualmente dalle formazioni giovanili della JB Basket Monferrato e potrà diventare un nuovo luogo di aggregazione e socialità dei giovani di Casale.

L’idea si è concretizzata grazie al supporto di Riccoboni Holding – dalla scorsa stagione sponsor della società cestistica di A2 monferrina – e l’inaugurazione è solo il primo passo di un progetto più articolato che vuole coinvolgere le scuole superiori casalesi in un contest per ridisegnare in chiave street il logo Riccoboni e collocarlo sul muro adiacente il rettangolo di gioco.

Il playground è stato intitolato alla memoria di Gabriele Fioretti, storico dirigente del basket casalese e piemontese, prematuramente scomparso nel 2014.

Angelo Riccoboni, Amministratore Delegato di Riccoboni Holding, ha commentato:
“Contribuire a rendere il mondo più sostenibile è uno dei valori per cui la nostra azienda è fortemente impegnata. Per aumentare l’attenzione del pubblico verso la costruzione di una economia circolare e nell’uso corretto delle risorse naturali, abbiamo costruito il progetto Riccoboni New Generation. Una serie di azioni tese a una maggiore vivibilità ed a una grande attenzione verso tutti i territori in cui operiamo. Siamo felici di contribuire alla realizzazione del nuovo campo di allenamento qui a Casale. Un progetto nato in collaborazione con la società e rivolto soprattutto alle nuove generazioni, realizzato con materiali a sostegno dell’ambiente. Un modo per celebrare la partnership con JB che proseguirà anche il prossimo anno, augurando alla squadra di disputare una stagione ancora più entusiasmante della recente”.

Giacomo Carrera, General Manager JB Monferrato, ha aggiunto:
“Siamo molto grati ad Angelo e Nicole Riccoboni per aver deciso di investire nel nostro progetto. Sin dalla prima telefonata di Nicole abbiamo pensato che la realizzazione di un playground, che potesse essere utilizzato da tutte le nostre giovanili, fosse un bel modo per legare il marchio Riccoboni, e i loro ideali, alle nostre finalità di sviluppo di un settore giovanile di livello. Il progetto prevede anche una seconda fase caratterizzata da un contest nelle scuole superiori casalesi dove gli alunni saranno invitati a ridisegnare in versione street il logo Riccoboni che verrà poi riprodotto sul muro adiacente il campo e inoltre verranno piantate alcune piante nel parcheggio a dimostrare l'impegno dell'azienda a sostegno dell'ambiente. Come società abbiamo deciso che il campo dovesse essere intitolato a Gabriele Fioretti, che non smetteremo mai di ricordare”.

E l’attenzione alla sostenibilità che caratterizza il Gruppo Riccoboni, non solo nelle proprie attività imprenditoriali ma in ogni iniziativa di creazione di valore sociale per la collettività intrapresa, sarà resa tangibile anche in questa occasione tramite la piantumazione di alcune alberature intorno al campo di gioco e al parcheggio antistante, per aumentare la dotazione verde della zona.

Altre news