La società Grassano spa, parte del Gruppo Riccoboni, scende in campo per sostenere le attività della Fondazione Uspidalet, onlus del territorio alessandrino impegnata in prima linea nella raccolta fondi per lo sviluppo di progetti legati ai tre ospedali pubblici di Alessandria: l’Ospedale Infantile “Cesare Arrigo”, meglio conosciuto proprio come “Uspidalet”, l’Ospedale Santi Antonio e Biagio e il Centro Riabilitativo Polifunzionale Borsalino.

Il primo contatto tra il Gruppo Riccoboni e la Fondazione è avvenuto in occasione di una cena di raccolta fondi organizzata a ottobre 2019 per celebrare il decennale della onlus, in seguito alla quale è maturata l’intenzione di diventare soci attivi del sodalizio benefico attraverso la società del Gruppo con maggiore storia e radicamento sul territorio alessandrino.

La missione della Fondazione Uspidalet è consentire ai cittadini alessandrini di curarsi con strumentazioni all’avanguardia, in un ambiente confortevole, senza dover affrontare lunghe e costose trasferte verso altre strutture più lontane. In dieci anni di attività questo impegno si è concretizzato in 77 progetti realizzati e in una raccolta di oltre 3,8 milioni di euro provenienti da sottoscrizioni e donazioni. Il Gruppo Riccoboni ha ravvisato nei valori espressi dalla Fondazione lo stesso modello etico che lo ispira da sempre e ha deciso di diventarne socio sostenitore Gold, come segno tangibile della propria responsabilità sociale verso il territorio dove hanno sede due società – Grassano spa e Tecnoambiente – e operano 120 collaboratori del Gruppo.

Siamo molto felici di essere diventati soci della Fondazione Uspidalet e di poter contribuire alla realizzazione dei progetti della Onlus ampliando le attività di raccolta fondi in favore dell’Ospedale – dichiara Marco Riccoboni, CEO di Riccoboni Holding – da sempre, in ossequio al modello etico trasmesso a me e a mio fratello Angelo da nostro padre siamo impegnati nel trasferire concretamente valore nei territori in cui operiamo e nel garantire un futuro ai nostri dipendenti così come lo facciamo per i nostri cari. Siamo certi che questa sinergia, animata da una totale condivisione dei valori che ispirano la Fondazione, ci consentirà di realizzare progetti importanti a beneficio di tutti i cittadini.

Altre news