Continuano i buoni risultati di PiantiAMO il futuro, il progetto avviato dal Derthona Basket, in collaborazione con Riccoboni Holding, per mettere il territorio e le iniziative sociali al centro di tutto e rivolto alle scuole di Tortona, di ogni ordine e grado.

In occasione della iniziativa solidale di Natale che impegna tradizionalmente alcuni plessi nella raccolta di generi alimentari e beni di prima necessità in favore dei più bisognosi, alcuni giocatori della prima squadra avevano lanciato un appello agli studenti di alcune classi per incoraggiare la donazione dei prodotti.

Il risultato è stato entusiasmante perché, oltre alle preziose donazioni tradizionalmente realizzate dalle diverse scuole, anche nuovi istituti hanno partecipato per la prima volta all’iniziativa solidale, incrementando le risorse destinate a chi si trova in difficoltà.

Mercoledì 19 gennaio il giocatore della prima squadra Chris Mortellaro, si è recato, insieme ai rappresentanti di alcuni istituti scolastici, alla Caritas diocesana e all’Emporio solidale della Misericordia per consegnare prodotti per l’igiene della persona e della casa, come atto conclusivo di questa mobilitazione.

 

Altre news