“QUO VADIS? I DILEMMI DEL NOSTRO TEMPO”
 
Ad Alessandria imprese a confronto sui temi che caratterizzeranno il Festival dell’Economia di Trento
 
Angelo Riccoboni, AD di Gruppo, ha partecipato insieme ad altri imprenditori al Talk “Quo vadis? I dilemmi del nostro tempo”, in dialogo con il direttore de Il Sole 24 Ore, Fabio Tamburini ad Alessandria a Palazzo Monferrato.
 
Insieme ad Angelo Riccoboni in rappresentanza dell’imprenditoria alessandriana sono intervenuti Debora Paglieri, Fabio Rossello, Vitaliano Maccario e Gianluca Muzio.

Durante l’incontro, organizzato da Il Piccolo e moderato dal direttore Alberto Marello, Angelo Riccoboni ha portato all’attenzione del direttore Tamburini e del pubblico presente il tema della gestione dei rifiuti industriali e della dotazione impiantistica nel nostro Paese, che soffre della carenza di impianti: i tempi della transizione ecologica non possono essere subordinati ai tempi degli adempimenti burocratici, quanto piuttosto devono essere in grado di adattarsi allo sviluppo tecnologico e alla mitigazione del rischio regolatorio-normativo in capo agli operatori industriali.

Altro tema posto all’attenzione da Angelo Riccoboni è stato la gestione sicura e controllata dei rifiuti come antidoto alle ecomafie: il settore waste è infatti costituito per la maggior parte da operatori che svolgono legalmente e con dedizione il loro lavoro, nel rispetto delle regole. Come Gruppo Riccoboni, operiamo da 60 anni nel rispetto e tutela dell’ambiente, con un’attenzione alla qualità della vita e alla salute delle generazioni di oggi e che verranno.

Altre news