6 GIUGNO 2024: 60 ANNI DI STORIA
Il 6 giugno 2024 festeggiamo 60 anni dalla nascita della Riccoboni.
La storia del Gruppo è anche quella di una famiglia e della ricerca continua di una prospettiva migliore: una determinazione che ha portato, negli anni, alla ricerca costante di soluzioni innovative per la gestione ambientale.
La storia inizia sull’appennino tosco-emiliano nel 1964, come piccola impresa attiva nei lavori di edilizia stradale.
Già a metà degli anni Settanta l’azienda muove lo sguardo al settore della gestione ambientale, allora agli albori in Italia, sviluppando e proponendo i primi impianti mobili per il trattamento dei fanghi reflui di perforazione. Da 60 anni mettiamo lo stesso impegno nella gestione integrata ambientale, nel trattamento e smaltimento di rifiuti speciali e nella bonifica da inquinanti.
Attraverso le nostre società specializzate offriamo soluzioni concrete e sostenibili ispirandoci ai principi dell’economia circolare.
Il Gruppo fonda la sua azione su principi di serietà e concretezza, per offrire al cliente servizi sempre svolti a regola d’arte e in grado di generare il massimo impatto positivo sull’ambiente, senza compromessi.
Per questo motivo, la governance di Gruppo si fonda su valori fondamentali che hanno guidato lo sviluppo aziendale fin dalle origini: capitale umano, innovazione, sicurezza e sostenibilità.